Il prossimo 20 giugno si terrà il convegno organizzato dalle ACLI Calabria e dalle ACLI provinciali di Reggio Calabria, intitolato “Il lavoro come opportunità di contrasto alla criminalità”.
Tale evento sarà un momento di sintesi, rispetto al percorso già avviato dall’associazione – a tutti i livelli e su tutto il territorio nazionale – nel settembre scorso, che ha come coordinate i temi del LAVORO e della DIGNITA’, nel quale sarà proposta una riflessione sul lavoro, sulla necessità di creare condizioni dignitose per il lavoratore, sui rischi che un sistema sociale debole corre, rispetto alle possibili manipolazioni della criminalità organizzata.
Al tavolo dei relatori siederanno il dott. Stefano Musolino, sostituto procuratore della DDA di Reggio Calabria, Don Francesco Megale, Vicario Episcopale per il Laicato, la Famiglia e il Lavoro e Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle ACLI.
Durante l’evento sarà dedicato uno spazio al ricordo dell’Avv. Franco Massara, storico aclista reggino scomparso qualche anno fa.
Il convegno si terrà presso il Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria con inizio alle ore 18.00.